SANIT 2016

Comunicato stampa dell’Associazione AS.MA.RA.

Manifesto SANIT 2016

Programma del Convegno “CollaboRARE”

Anche l’A.I.L.U. al SANIT 2016

L’associazione As.Ma.Ra. Onlus, come gli anni precedenti, anche quest’anno  ha voluto coinvolgere altre associazioni (tra cui l’A.I.L.U.) per partecipare “insieme” al SANIT  2016– Forum Internazionale della Salute, per essere ancora una volta uniti sotto lo stesso slogan “Insieme per le Rare”.

Quest’anno sono 12  le associazioni coinvolte che condivideranno  lo stand in una tre giorni intensa, dal 18 al 20 Novembre, per porre l’accento ancora sulle malattie rare. All’interno dello stand  è stato allestito uno spazio riservato dove medici di diverse specialità  si daranno il cambio per garantire VISITE GRATUITE  a tutte quelle persone che nutrono dubbi sul proprio stato di salute, mettendosi a disposizione per un primo screening.

Infine, nell’ambito di questa tre giorni di appuntamenti il CNMR-Centro delle Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, UNIAMO-Federazione Italiana delle Malattie Rare e As.Ma.Ra Onlus hanno ritenuto importante organizzare il Convegno “Centro Nazionale Malattie Rare e Associazioni di pazienti: insieme per CollaboRARE”.