SANIT 2018 – Forum internazionale della salute a Roma

Dal 28 al 30 settembre 2018, piazza Gentile da Fabriano, Roma (Ponte della Musica)
Forum Internazionale della Salute dal 28 al 30 sett. 2018

Come negli anni passati, anche quest’anno l’A.I.L.U., insieme ad altre Associazioni, coinvolte dall’associazione AS.MA.RA., partecipano “Insieme” al SANIT – Forum internazionale della Salute, mantenendo lo slogan “Insieme per le rare” dove si parlerà di malattie rare ,di prevenzione ,di assistenza per le persone colpite da malattie rare gravi ed invalidanti.

Da anni diverse realtà associative (tra cui l’A.I.L.U.) si occupiamo di malattie rare, fornendo,  ove possibile, supporto psicologico, sociale e assistenza burocratica a quanti si rivolgono per avere aiuto e stando accanto ai familiari.
All’interno del SANIT, quindi, A.I.L.U. parteciperà (tramite l’associazione AS.MA.RA.), insieme a molte altre associazioni, con uno Stand in cui ogni associazione avrà un piccolo spazio per favorire l’incontro tra pazienti e associazioni stesse. L’A.I.L.U. sarà presente (tramite alcuni volontari di AS.MA.RA.) a titolo informativo con la distribuzione degli opuscoli istituzionali.

Ma nell’ambito del SANIT, verranno inoltre allestiti spazi dedicati per effettuare visite gratuite ove Medici di diverse specialità: reumatologi, angiologi, nutrizionisti ,psicologi ecc. saranno a disposizione, gratuitamente, di tutti coloro che spontaneamente vorranno essere visitati.
Inoltre medici specializzati eseguiranno anche l’esame non invasivo “la Capillaroscopia “per individuare il Fenomeno di Raynaud “Le mani che cambiano colore”.
Per le prenotazioni rivolgersi ai volontari che presidiano lo Stand.

Infine, AS.MA.RA Onlus, venerdì 28/09 dalle ore 10  ha organizzato, presso l’Aera Conferenze, 1° piano Teatro Olimpico di Roma, un Convegno dedicato a “Fragilità, disabilità e dignità della persona”.

Programma del Convegno 28 settembre 2018

Disponibilità visite mediche