Telethon 2018 – Campagna di primavera “Io per Lei”

COMUNICATO Sud Pontino

TELETHON 2018

Campagna

di primavera

“Io per Lei”

Celebra e ringrazia le mamme rare che non si arrendono mai e che guardano con fiducia ai progressi della ricerca.

Il 5-6 maggio tanti volontari animeranno le piazze italiane per distribuire i Cuori di biscotto per sostenere la lotta contro le malattie genetiche.

Comunicato Stampa della Campagna di Primavera 2018 che promuove e divulga l’iniziativa a livello nazionale.

Anche l’A.I.L.U., nell’ambito del Telethon Latina Sud sarà in piazza a Formia per le mamme rare.

In particolare, nel territorio di LT Sud:

• In occasione della campagna suddetta, sono previste raccolte spontanee delll’I.C. di Itri (04 maggio 2018) e della sezione I.T.C. dell’I.S. “Fermi” di Gaeta. Distribuzione interna del prodotto solidale Telethon, invece, presso l’I.T.C. “G. Filangieri” di Formia.
  • Sabato 5 e domenica 6 maggio, sarà allestito un Banchetto in Piazza Incoronazione ad Itri per raccogliere le donazioni a favore della ricerca, con la distribuzione dei cuori di biscotto.
  • Domenica 6 maggio 2018, anche con il supporto di Radio RTC, Banchetto pro-Telethon in Piazza Medaglia d’Oro a Castelforte per raccogliere le donazioni a favore della ricerca, sempre con la distribuzione delle scatole di cuori di biscotto.
  • Nelle giornate di domenica 6 e sabato 12 maggio, con il supporto dell’associazione A.I.L.U., verrà allestito un Banchetto di piazza per raccogliere le donazioni a favore della ricerca, anche qui con la distribuzione delle scatole dei Cuori di biscottoil punto di raccolta sarà allestito all’esterno e/o all’interno dell’Orlandi Shopping Center nella giornata del 6 maggio e soltanto all’esterno dell’Orlandi Shopping Center in Via Vitruvio nella giornata del 12 maggio.
  • La Serapo Sport svolgeràdomenica 13 maggio 2018 a Gaeta l’iniziativa “Nuotando sulle onde della solidarietà” (terza edizione): una maxi-mista staffetta di nuoto riservata a tutti i bambini, ragazzi ed adulti. La manifestazione, che inizierà alle ore 8,00 e terminerà alle ore 19,00 circa, prevede anche la distribuzione dei Cuori di biscotto.

Altresì, alcuni volontari si sono messi a disposizione per la distribuzione del prodotto solidale direttamente ad amici e conoscenti………. nei Comuni di FormiaCastelforte e SS. Cosma e Damiano.

1.600 banchetti per la distribuzione delle scatole di cuori di biscotto – 18 biscotti in ogni scatola di latta da collezionare: un dolce e raffinato regalo – 3 gusti di biscotto: al burro, con farina integrale o con gocce di cioccolato – 5.000 volontari in campo nelle piazze di tutta Italia per le mamme rare, per raccogliere le onazioni a favore della ricerca.