Conferenza Stampa Telethon 2013 nel Sud Pontino

COMUNICATO inviato agli Organi di Informazione:

Formia, 27/11/2013   A TUTTI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE

Comunicato

Progetto per la solidarietà libro “I Codici della Vittoria” edizione Firenze libri per Telethon – ricerca per la SLA con l’Udinsese per la Vita: Coordinamento Telethon Latina Nord in collaborazione con il Coordinamento Telethon Latina SUD

I Codici della Vittoria. Edizione Firenze Libri
Indirizzi Autori:
Pierluigi Grande 347/4809551 pierluigigrande@libero.it – segreteria: Davide Arimaldi 347/8520030
Andrea Carnevale c/o Udinese Calcio

Oggetto:

Venerdì 29 novembre ore 18,00 presso sala convegni albergo Little Garden, Via Santo Janni 9 FORMIA. 12° evento presentazione del libro “I Codici della Vittoria” per Telethon con Onlus Udinese

Dopo il successo di Fiume del 15 ottobre, nell’evento delle giornate dedicate alla cultura italiana firmata dal Consolato generale d’Italia a Fiume, il tour di presentazione dell’opera ” I Codici della Vittoria” scritta da Andrea Carnevale e Pierluigi Grande, sarà ospite del Coordinamento Provinciale di Telethon Latina Sud.

“Ci fa piacere poter collaborare anche con il collega di Formia – dichiara la Dott. Maruska Face Coordinatrice Provinciale di Telethon Latina Nord, culla del progetto – prosegue il nostro percorso attraverso l’appassionante strada della solidarietà. Lo sport è un grandissimo mezzo di comunicazione per veicolare messaggi. Il progetto del libro di Pierluigi ed Andrea ne è una conferma. Consiglio a chiunque di partecipare all’evento, l’opera ha contenuti di grande interesse, sociologico”.

All’evento saranno ospiti: Franco Ianich ex calciatore del Bologna dei miracoli, campione d’Italia nel 63-64, Alberto Pizzi Presidente provinciale dell’Asso Allenatori e Michele Maddalena, reduce dalla marcia di Washington. Andrea Carnevale, oggi dirigente di punta dell’Udinese Calcio, interverrà a mezzo skype.

“Con questa iniziativa, lanciamo il mese di dicembre, dedicato alla raccolta Telethon – dichiara Erasmo Di Nucci Coordinatore Provinciale Telethon Latina Sud – è un onore poter ospitare la tappa del libro di Grande e Carnevale. Due personaggi delle nostre terre che si stanno facendo onore in Italia e all’estero.

La loro voce contro il mostro SLA è una buona cassa di risonanza. Il Sud Pontino ha sempre risposto bene e lo farà anche in questa circostanza”.

Arrivano i ringraziamenti di Andrea Carnevale: “Ringrazio la squadra di Telethon, la Dott. Maruska Face in particolare e tutti coloro coinvolti in questo progetto. Con l’amico Pierluigi Grande, volevamo fare un’opera ricca di contenuti utili per i giovani e utilizzarla per promuovere il messaggio della solidarietà. Ai giovani che saranno presenti a Formia dirò, a mezzo Skype, di studiare e di sognare sempre! E di avere la speranza per un gol che può arrivare anche ai tempi supplementari…”.

Alberto Pizzi aggiunge: “Conosco lo sport e conosco bene Andrea. Questi sono i messaggi giusti da divulgare. Sarò presente con grande piacere portando i saluti dell’Asso Allenatori”.

Franco Ianich è uno di quelli che realizzò il sogno. “E’ vero il libro dice che ognuno di noi ha una rosa dei venti. – dice l’ex giocatore del Bologna – l’importante è cercarla e una volta trovata non c’è più obiettivo proibito. Noi vincemmo contro l’Inter di Herrera. ancora oggi non mi sembra vero… “.

Parte della vendita del libro sono destinati alla Fondazione Telethon, con il patrocinio dell’Udinese per la Vita.

ERASMO DI NUCCI

Presidente A.I.L.U. e Coordinatore Provinciale Telethon Latina Sud