Campagna tesseramenti-rinnovo 2021

Articolo aggiornato al 9 giugno 2021 con l'aggiunta dell'allegato.

Comunicazione-per-rinnovo-2021

Cari amici,

Già da sei mesi un nuovo anno è iniziato ed eccoci a giugno, in cui siamo all’opera con il rinnovo delle quote associative, anche in vista della prossima assemblea soci annuale di cui trovate la convocazione in allegato, prevista per il 28/6/2021 in prima convocazione ed il 16 luglio 2021 in seconda convocazione.
Essere soci vuol dire sostenere l’impegno per salvaguardare i diritti dei soggetti affetti dalle leucodistrofie e soprattutto provare a combattere insieme queste dure battaglie contro le leucodistrofie, sostenere anche indirettamente la ricerca, nel nostro piccolo esserci nell’ambito della comunicazione, attività fondamentali per sperare che si possa trovare una cura e quindi auspicare in una qualità di vita migliore per i pazienti di leucodistrofie in particolare e malattie rare in generale.
Associarsi è importante per più ragioni: permette di restare in rete con le attività dell’Associazione senza perdere nel limite del possibile informazioni ed opportunità; consente di avere un peso specifico presso le istituzioni per provare a chiedere sostegno. La nostra quota associativa da sempre è 11,00 euro (un po’ più delle vecchie 20.000 lire) per permettere che più persone possano aderire. Insieme, anche in sinergia con altre associazioni, non perdiamo l’intento di trasformare i “sogni” in realtà … prendiamoci per mano: rinnova la tua adesione entro il mese di giugno per essere in regola entro l’Assemblea ordinaria dei soci, che è prevista per il 28 giugno in prima convocazione e il 16 luglio in seconda convocazione; oppure anche in un tempo successivo.
L’adesione/rinnovo è importante, perché con la tua iscrizione aiuti noi ad aiutare. Con la tua quota associativa non solo ci permetti di tutelare il diritto alla Salute, ma di sostenere le attività associative e la ricerca. Non dobbiamo arrenderci e sensibilizzare anche familiari, parenti ed amici ad iscriversi perché solo forti numericamente avremo voce e creeremo una rete.

Pertanto, ancora una volta – seppur con forte ritardo a causa dell’emergenza
coronavirus ma anche a causa di motivi personali di salute del Presidente che hanno ulteriormente posticipato il momento per questa comunicazione così come tutte le altre collegate – siete tutti invitati a sostenerci per portare avanti i nostri obiettivi, perché è importante la solidarietà di tutti e rafforzare sempre l’incisività dell’associazione per continuare a portare avanti, con fatica, le nostre finalità.
Nello specifico, in merito alla Campagna tesseramenti AILU per l’anno 2021, per
rinnovare l’iscrizione, ad eccezione di coloro che abbiano già compiuto questo gesto, basta:

• Effettuare un versamento sul conto corrente postale n. 12451043 intestato ad A.I.L.U. utilizzando un bollettino di conto corrente postale. La quota minima d’iscrizione annuale è di 11,00 € (undici/00).
  • Oppure, è possibile effettuare un Bonifico Bancario IT73 M052 9673 980C C007 0040 106 (Iban) sul conto corrente bancario intestato ad A.I.L.U., ed inserendo come casuale l’anno di riferimento ed i dati del socio per il quale viene effettuato il versamento.
  • Oppure, effettuare un Bonifico Postale IT55 T076 0114 7000 0001 2451 043 (Iban) sul conto corrente postale intestato ad A.I.L.U., ed inserendo come casuale l’anno di riferimento ed i dati del socio per il quale viene effettuato il versamento.

Oppure direttamente dal nostro sito tramite Paypal o Carta di credito, ossia:

Per le ADESIONI-RINNOVO:
 www.associazioneailu.org/associarsi/#iscrizioneonline

Infine, se non lo avete ancora fatto e sperando anche in questo gesto da parte vostra, non dimenticate di indicare il codice fiscale dell’associazione A.I.L.U. 90006330592 nella dichiarazione dei redditi e di suggerirlo anche ai vostri conoscenti. Un’azione che non costa nulla, ma che ci permette e ci ha permesso in qualche modo di continuare ad esserci per la tutela dei malati rari e di leucodistrofie. Pertanto, per devolvere a noi il 5 PER MILLE, bastano semplicemente due gesti d’amore:

• Firmare nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre
    organizzazioni”.
  • Indicare nel riquadro il codice fiscale di A.I.L.U. 90006330592

Per simpatizzanti e persone vicine all’associazione, ma non socie, che leggeranno questa comunicazione, altresì, si fa presente che se vorranno potranno semplicemente effettuare donazioni una tantum oppure aderire all’A.I.L.U. attraverso le stesse modalità già specificate, ma compilando anche la scheda associativa: per maggiori dettagli, consultare il link https://www.associazioneailu.org/associarsi, mentre per le donazioni tramite il nostro sito:

Per le DONAZIONI:
www.associazioneailu.org/sostienici/#donazioneonline