“Arte Visibilmente Amatoriale” presso la Torre di Mola a Formia, con Mario Bianchini

Comunicato di Mario Bianchini, 13/03/2016

Bisogno di incontro, con la città dell’arte amatoriale, bisogno e spazi per le tante persone riservate e nascoste, piene di talento e grazia artistica che non hanno possibilità di esporre la loro qualità: c’è bisogno di chiamarli, invitarli, a primi confronti e conoscerli.

Programmare iniziative “INTEGRATE”, per far esplodere le loro intelligenze e le loro interiorità, a volte sofferte.

Formia, città dell’arte di grandi uomini affermati e professionalmente illuminati, può aiutare a far crescere tanti giovani amatoriali di attività, quali orchestrali, teatrali, artisti di strada, lavori artigianali e di tutto quello che c’è da dimostrare e conoscere sempre in una complessità di integrazione sociale.

Un’estate all’insegna dei quartieri in arte, formiana, nostrana, un respiro di tradizione e contemporaneità, si affermerà con l’evento del 15-16-17 Aprile 2016 che si terrà presso la Torre di Mola, sul tema su esposto, primo passo di persone che con coraggio e semplicità saranno presenti con pensieri in poesie di Mario Bianchini (altresì, socio dell’A.I.L.U.) e mostra di quadri di Alfredo Lagni

Vedi il PROGRAMMA

Vedi la Locandina della presentazione del

Libro “Mario Bianchini si racconta, in una società convulsa con le proprie esperienze”