17 Dicembre 2014, Roma. “Prevenzione, alimentazione, innovazione e benessere nella famiglia a contatto con una malattia “rara”

Il 17 dicembre dalle ore 8,30 alle 14, presso il Sanit (Forum Internazionale della Salute) – Palazzo dei Congressi a Roma, si terrà il convegno“Prevenzione, alimentazione, innovazione e benessere nella famiglia a contatto con una malattia “rara” “.

L’evento è organizzato da Insieme per le Rare e mira ad informare e sensibilizzare. Nel corso del convegno saranno affrontati importanti temi (quali appunto la prevenzione, l’ alimentazione, l’ innovazione ed il benessere nelle famiglie di pazienti affetti da malattie rare) insieme a professionisti, istituzioni, pazienti ed associazioni.

Tra le associazioni partecipanti anche l’A.I.L.U.

ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI:

– AS.MA.RA Onlus Sclerodermia ed altre Malattie Rare “Elisabetta Giuffrè”

– LIRH Lega Italiana Ricerca Huntington e malattie correlate Onlus

– ISTITUTO LEONARDA VACCARI per la riabilitazione e l’inserimento delle persone con disabilità

– APMAR Associazione Persone con Malattie Reumatiche Onlus

– AILS Associazione Italiana Lotta alla Sclerodermia Onlus

– GILS Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia Onlus

– AICI Associazione Italiana Cistite Interstiziale Onlus

– AILU Associazione Italiana Leucodistrofie Unite e malattie rare

– ANMAR Associazione Nazionale Malati Reumatici Onlus

– X FRAGILE Associazione Sindrome X Fragile Onlus

– UNIRETT Unione Italiana RETT Onlus

– AIDKARTAGENER Onlus Associazione Italiana Discimesia Ciliare Primaria – Sindrome di Kartagener

Oltre al convegno le Associazioni dei pazienti che si occupano di Malattie Rare partecipano alla 11a edizione del Sanit anche con uno stand, dove i rappresentanti delle associazioni“insieme” a volontari e medici esperti forniranno informazioni, consigli e notizie sulle “Malattie Rare” a tutti coloro che si avvicineranno alla postazione.

Per ulteriori informazioni ed il programma completo clicca qui.