ASSEMBLEA AILU 2021

Articolo aggiornato al 10 giugno 2021 con l'aggiunta degli allegati.
Ulteriore aggiornamento al ore 00:01 del 14 luglio 2021 con la pubblicazione dei candidati a membro del consiglio direttivo.

Carissimi Associati e amici uniti per le leucodistrofie e malattie rare…

E’ convocata l’Assemblea ordinaria dei soci 2021 dell’A.I.L.U. – Associazione Italiana Leucodistrofie Unite e Malattie Rare, a norma di statuto, in prima convocazione per il giorno lunedì 28 giugno alle ore 14,30 o per  mancanza di regolare costituzione in prima convocazione, in seconda convocazione

Venerdì 16 LUGLIO 2021
alle ORE 16.00

Si svolgerà da remoto in modalità streaming (è necessaria la registrazione ed è auspicabile la partecipazione attraverso tale modalità; in alternativa, potrà essere possibile partecipare con l’espressione del voto per corrispondenza (modalità adottabile anche dai soci che non si registreranno all’assemblea e soltanto per la votazione delle delibere inerenti i primi tre punti all’o.d.g.) oppure tramite il voto on line (è richiesta la registrazione all’Assemblea). Tutti i dettagli sono nell’allegato “Modalità e regole di partecipazione”.

In modalità streaming, tenendo conto comunque anche delle altre modalità di partecipazione citate, l’Assemblea si  terrà  in  remoto  tramite piattaforma  GOOGLE  MEET, con il seguente ORDINE DEL GIORNO: 

1.  Relazione del Presidente
2.  Attività svolte 2020 e programmazione attività 2021
3.  Discussione e approvazione del bilancio consuntivo anno 2020 e del preventivo anno 2021.
4.  Candidature per il rinnovo dei consiglieri per il triennio 2021-2024.
5.  VOTAZIONI:
       –  Elezione dei membri Consiglio Direttivo per scadenza triennale
          delle cariche sociali.
          PRENDI VISIONE DI CHI SONO I CANDIDATI vecchi e nuovi
      –  Eventuali candidature ed elezioni degli organi (facoltativi) di revisione e dei
         probiviri.
6.  Dibattito tra i soci partecipanti.
7.  Varie ed eventuali.

A parte l’espressione del voto per corrispondenza, I SOCI INTENSIONATI A PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA DOVRANNO REGISTRARSI  compilando il modulo  presente  al  seguente  link  (https://forms.gle/hxpJdhUFZPBJmB949)  entro mercoledì 14 luglio alle ore 23:59. Oppure,  sempre  entro  tale  tempistica,  registrarsi  preventivamente  inviando  una  mail  con oggetto “Registrazione Assemblea” all’indirizzo ailu@libero.it indicando nel testo il proprio nome,  il  numero  di  tessera  Ailu,  il  numero  di  un  documento  di  riconoscimento  con  la relativa scadenza. In entrambi i casi, il giorno seguente sarà l’ultimo entro poi cui ricevere all’indirizzo email comunicato, il link alla riunione con tutti i dettagli.

Nel caso, invece, della votazione per corrispondenza (soltanto per i primi tre punti all’o.d.g.), le n. 3 schede di voto potranno essere inviate:

  • di persona, qualora fosse possibile;
  • per corrispondenza (intesa in senso stretto), inviando le schede di voto: per fax al numero 0771/24939 (avvisare prima dell’invio) oppure al numero virtuale 1782761361; per posta presso la sede sociale in via San Pietro n. 4, 04023 – Formia (LT); per email scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ailu@libero.it oppure ailu@pec.it (in caso di e-mail Pec); oppure anche tramite altri strumenti di messaggistica, come facebook/messenger: fb.me/associazioneailu

Nei punti all’o.d.g. anche la votazione per il rinnovo dei membri del consiglio direttivo per il prossimo triennio 2021-2024. A tal proposito, per chi fosse interessato a candidarsi, in allegato il modulo di candidatura da far pervenire in tempo utile entro le ore 13.00 del 12 luglio 2021. Se le candidature (compresi i membri del consiglio uscente disponibili a proseguire) non eccedano o siano pari ai candidati da eleggere, all’Assemblea potrà essere proposto di procedere a votazione palese per appello nominale.

In caso di impossibilità a partecipare all’assemblea è possibile farsi rappresentare da un altro socio compilando il modulo di delega e facendolo pervenire a ailu@libero.it entro e non oltre mercoledì 14/07/2021. Si specifica, però, che il voto per corrispondenza non è esercitabile per delega

Vi ricordiamo che possono partecipare con diritto di voto i Soci in regola con l’iscrizione. Diversamente, il socio potrà partecipare con diritto di parola ma senza diritto di voto.

Per la data dell’assemblea (16/07/2021) sarà attivo un link che rimanderà ad un modulo da cui sarà possibile in anonimato votare i membri del consiglio di amministrazione. A seguito della registrazione all’Assemblea, nella comunicazione che successivamente riceverete troverete le opportune informazioni al riguardo.
In merito ai soci registrati, espletate le operazioni di controllo e verifica, infatti, questi riceveranno in tempo utile il link di partecipazione all’Assemblea, con tutte le relative informazioni.

Di seguito tutti gli allegati, compresi quelli già citati.

Cordiali saluti.

Formia, 8 giugno 2021

Il Presidente – Erasmo Di Nucci

 

ALLEGATI

 

ELENCO CANDIDATI per l’elezione dei membri al Consiglio Direttivo

Pubblicato ed aggiornato alle ore 00:01 del 14 luglio 2021

DI NUCCI ERASMO (Classe 1975) – membro uscente
Vive a Formia, laureato in Economia e Commercio e attualmente disoccupato. Paziente con ALD, da sempre è coinvolto nell’associazione.
Socio fondatore, ordinario e volontario dell’A.I.L.U. dal 1988. Per la stessa associazione, consigliere dal 30/05/2003, segretario dal 20/09/2003 ed anche vicepresidente dal 19/9/2009, fino al 06/03/2012. Dal 7 marzo 2012, Presidente dell’A.I.L.U., carica rinnovata nei successivi trienni.

Disponibile a continuare con lo stesso spirito avuto fino adesso.

DI RUSSO GIUSEPPE (Classe 1965) – membro uscente
Vive a Formia, socio dal 2011, cooptato per il periodo dal 07/03/2012 al 29/05/2012 a membro del consiglio con la carica di vicepresidente, a seguito della scomparsa dell’amico e precedente presidente Di Nucci Salvatore. Rieletto nei trienni successivi con la stessa carica.
Disponibile a candidarsi anche per il prossimo triennio 2021/2024.

NIZZOLA GIANNA (Classe 1956) – membro uscente
Vive a Formia, socia dell’associazione dal 2009, consigliere dal mese di maggio 2009, con la carica di segretario dal mese di marzo 2012.
Disponibile a candidarsi anche per il prossimo triennio.

CENTOLA POMPEA (Classe 1950) – membro uscente
Vive a Formia. Socio fondatore, ordinario e volontaria dell’Ailu dal 1990. Moglie del già presidente Di Nucci Salvatore e madre dell’attuale presidente uscente e del già figlio Di Nucci Giovanni, entrambi colpiti dalla patologia leucodistrofia Ald.
Consigliere dal 1997 e dall’ottobre del 2000 ricoperta la carica di Cassiere o Tesoriere.
Disponibile a continuare con lo stesso spirito avuto fino adesso.

SURACE LAURA (Classe 1976) – membro uscente
Vive a Fondi. Insegnante. Socia dall’anno 1996, consigliere dal 2003 e fino a marzo 2012 ha assunto la carica di vicepresidente nell’associazione.
Disponibile a candidarsi anche per il prossimo triennio.

MARCELLI SABRINA (Classe 1960) – membro uscente
Vive a Formia, conosce e vive la problematica della disabilità nella sua famiglia ma non a causa di leucodistrofie, socia dal 1994 e consigliere da maggio 2006.
Disponibile a candidarsi anche per il prossimo triennio, ma se necessario lascerebbe la precedenza ad altri soprattutto se sono nuove forze e, comunque, se sono persone che potrebbero dare di più all’associazione.

DE MEO GIUSEPPE (Classe 1977) – membro uscente
Vive a Formia. Disabile. Socio nell’Ailu dal 2013 e dal mese di maggio 2015 consigliere dell’associazione stessa.
Vorrei continuare questa esperienza, per cui mi rendo disponibile, ma non sono sicuro se potrò offrire quanto basta all’associazione. Se ci saranno nuove forze tra i candidati, lascio la precedenza a loro“.

CIRIOLO MARTA (Classe 1978) – nuova candidatura
“Sono in avvocato che vive e lavora a Roma. Nel 2020 ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere il presidente dell’Ailu e grazie a lui di scoprire il prezioso supporto e aiuto che l’Associazione da lui presieduta, fornisce ai malati di AMN/ALD (e non solo…. l’interesse dell’associazione è per le leucodistrofie in generale), oltre che ai familiari, proprio come me. Ritengo che l’Attività dell’Associazione costituisca un fondamentale sostegno per le famiglie nonché un importante strumento di confronto con le strutture ospedaliere e con i medici ai quali va la nostra riconoscenza per i loro indispensabili sforzi. Candidandomi spero di poter contraccambiare l’aiuto ricevuto.”

DI GIROLAMO PIERLUIGI (Classe 1985) – nuova candidatura
Vivo a Fondi, laureato in Economia, lavoro in un’azienda agricola. Socio dell’associazione dal 2014 e nel triennio 2015/2018 sono stato, anche se non era ed anche attualmente non lo è una figura obbligatoria, il revisore unico dell’associazione, che poi non ho potuto più svolgerla in quanto secondo la legislazione occorre l’iscrizione all’Albo.
Avendo già dato in passato il mio supporto, mi piacerebbe riprendere e continuare ad offrire il mio contributo volontario dove serve.

 

 

 

Per i Soci iscritti all’Assemblea

Pubblicato ed aggiornato alle ore 00:01 del 14 luglio 2021

  • Ogni socio iscritto riceverà o ha già ricevuto comunicazione, anche più di una, con il link di partecipazione sulla piattaforma Google Meet, con tutte le informazioni tecniche.
  • Con le comunicazioni suddette, il socio riceverà anche le credenziali personalizzate per accedere ad appositi form tramite i quali, sia se parteciperà all’assemblea in teleconferenza sia che non vi parteciperà, potrà comunque votare le delibere in discussione (se non già manifestato con il voto per corrispondenza) e i membri del consiglio direttivo.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »