Bando Servizio Civile Universale – Scadenza 8 febbraio 2021

Informiamo il 22 Dicembre 2020‚ il Dipartimento per il Servizio civile Universale ha pubblicato il Bando per la selezione di 39.538 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e per 616 giovani per PON IOG Garanzia Giovani – Lazio‚ riservati a chi non studia e non lavora. Link al Dipartimento: https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/12/bando_2020.aspx
La scadenza per presentare la domanda è il giorno 8 febbraio alle 14.00

L’A.I.L.U., con sede a Formia (LT), aderisce alla rete CSV Lazio per il PROGETTO SOLIDAL-MENTE

In generale, nell’ambito della Regione Lazio, 771 giovani prenderanno servizio presso gli enti della rete Giovani energie di Cittadinanza e dei partner di CSV Lazio coinvolti a sostegno del volontariato e in azioni solidali in tutta la Regione e non solo con il Bando Italia e altri 38 con Garanzia Giovani Lazio. Possono scegliere tra i 57 progetti di servizio civile presentati nei 9 Programmi di SCU da CSV Lazio e i 2 progetti promossi dall’AVIS‚ con Garanzia Giovani‚ riservati a chi non studia e non lavora.
Tra questi progetti, il PROGETTO SOLIDAL-MENTE, cui partecipa anche l’A.I.L.U.

I giovani tra i 18 e 28 anni – cittadini italiani‚ di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia – hanno tempo fino alle ore 14.00 dell’8 febbraio 2021 per presentare la domanda.

Si può presentare domanda per un solo progetto e la domanda può essere presentata esclusivamente on line‚ da PC‚ smartphone o tablet‚ accedendo alla piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID‚ il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

PER CONOSCERE TUTTI I PROGETTI DI CSV LAZIO VISITA LA PAGINA DEL PORTALE DEDICATA AL SERVIZIO CIVILE: http://www.volontariato.lazio.it/serviziocivile/welcome.asp

Il Progetto Solidal-mente

Codice Progetto: PTXSU0005020014150NXTX (Apri-Scarica la scheda del progetto)

Obiettivo del progetto: quello generale è di promuovere un miglioramento della qualità della vita delle persone disabili e non autosufficienti residenti nei distretti socio-sanitari di Latina, Formia-Gaeta e Fondi-Terracina, attraverso la realizzazione di determinati obiettivi specifici.

Numero giovani richiesti: 45

Enti coinvolti:

• Sala San Giovanni presso Parrocchia Santa Maria Maggiore Piazza Duomo 1 Lenola (4 posti disponibili)
  • AIPD Sud Pontino Via degli Orti snc Formia (8 posti disponibili)
  • A.ge Gaeta Via Appia Lato Napoli snc Formia (6 posti disponibili)
  • LiberAUTISMO Via Ponte La Pietra snc Cassino (4 posti disponibili)
  • Senza Barriere Via Lazio 14 Fondi (2 posti disponibili)
  • Angelo Forte Via Rotabile 226 Formia (2 posti disponibili)
  • AILU Via Santa Maria Cerquito snc Formia (3 posti disponibili)
  • Bucaneve Via Grotte snc Minturno (6 posti disponibili)
  • CB Gari 88 Via Ex Ferrovia snc Santi Cosma e Damiano (3 posti disponibili)
  • Diaphorà Strada di Fogliano 235 Latina (4 posti disponibili)