Servizio Civile

Informiamo che è stato pubblicato sul sito del Servizio Civile il nuovo Bando per la selezione di 39.646 volontari.
Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile in progetti  della durata di 12 mesi. I progetti prevedono 25 ore settimanali e un rimborso pari a 433,80 € al mese.

Per quanto riguarda l’A.I.LU., essa aderisce alla rete Cesv per il Progetto “Solidal-mente” presentati dal CESV del CSV Lazio.

Per informazioni sui nuovi progetti di CSV Lazio:

Per informazioni sui progetti realizzati dal CESV, che da quest’anno saranno destiti da CSV Lazio – Centro Servizsi per il Volontariato:

Per info sui progetti Cesv inerenti il territorio di Latina:

Il Progetto Solidal-mente – Rete G.E.C. 2019

Numero giovani richiesti: 30

Enti coinvolti:
C.B.Gari 88, Associazione Genitori
AGE Gaeta
ANDOS Fondi
Associazione Nazionale trapiantati di reni
ANTR Fondi
Associazione Italiana Leucodistrofie Unite AILU
Associazione Volontari Ospedalieri AVO Formia e Terracina
Bucaneve Onlus
Comitato Insieme per la vita Angelo Forte
Senza Barriere Fondi
Associazione Annalaura
Associazione Diaphorà
Associazione La Rete
Numero giovani richiesti: 30

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/

fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019.

Nella sezione “Selezione volontari SC” ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.